Il sindaco Salvo Pogliese ha disposto che le scuole di ogni ordine e grado, a Catania, rimangano chiuse anche martedì 26 ottobre per il persistere del maltempo nell’area Ionico-Mediterranea, che sta causando gravi disagi in tutta la provincia etnea e in particolare nella zona sud del capoluogo e nella piana di Catania. Il bollettino meteo diffuso dalla protezione civile regionale indica il persistere della massima pericolosità, con allarme rosso, per il protrarsi anche nella giornata di martedì di temporali e grandinate in tutto il settore orientale della Sicilia.
“Rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità -ha detto il sindaco, a conclusione di una riunione- e ringrazio i cittadini che in queste ore stanno dimostrando un grande senso di responsabilità.
Le notizie che provengono da altri Comuni, a volte tragiche, ci devono spingere a fare di tutto perché la popolazione comprenda la difficoltà per il nostro territorio nel fronteggiare eventi atmosferici così violenti e repentini”.
La nuova ordinanza dettagliata del sindaco è in fase di formalizzazione e verrà diffusa quanto prima.