16 Ottobre – “Abbiamo dovuto ricostruire il partito in tutte le provincie di Sicilia dopo quanto accaduto due anni fa: alla mia richiesta di uscire dal Governo Crocetta, nessuno ha voluto tirarsi indietro ed è stato questo il motivo della rottura tra la segreteria nazionale e regionale”.
Lo ha detto il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, parlando con i giornalisti ad un incontro del suo partito a Ragusa. “Sostenendo Musumeci – ha aggiunto Cesa – saremo il secondo partito di questa coalizione. Ci interessa ripartire dal basso: base, partecipazione, basta ai boss che dirigono e pensano solo alle loro poltrone. Questa campagna elettorale per noi è concretezza, responsabilità, serietà nella gestione della cosa pubblica. Bisogna dare un’alternativa al mal governo di Crocetta e non affidare la Regione nelle mani di gente sprovveduta, senza arte né parte come il M5S”
Presenti il responsabile nazionale del Dipartimento Enti Locali UDC, on. Decio Terrana, il commissario provinciale, on. Carmelo Incardona, l’evento era stato organizzato per presentare i candidati all’A.R.S. della lista dell’UDC –Sicilia Vera per la provincia di Ragusa.