Concorsi - Offerte di Lavoro

Concorsi in Italia ed all’Estero – 20.06.2017

Concorsi Enti Pubblici: 461 Assunzioni nei Comuni di Trieste, Brescia e Firenze

Assunzioni per 461 dipendenti comunali con diversi profili.

Concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di n. 22 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo, categoria giuridica D1 del Comparto Regioni e Autonomie Locali.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria, solo ove ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97;

– età non inferiore agli anni 18;

– idoneità fisica all’impiego;

godimento del diritto di elettorato politico attivo;

– non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale; non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D. Lgs. 235/2012; non essere sottoposto a misure restrittive della libertà personale;

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, ai sensi dell’articolo 127, primo comma, lettera d), del Testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3; non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza;

– Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o In Scienze Politiche oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali: DM 509/1999 DM 270/2004 02 – Scienze dei servizi giuridici, 31 – Scienze giuridiche, 15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale, 19 – Scienze dell’amministrazione, 28 – Scienze economiche, oppure DM 270/2004 L-14 – Scienze dei servizi giuridici, L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-33 – Scienze economiche. I candidati in possesso di titolo di un studio estero sono ammessi alla procedura concorsuale con riserva, in attesa del provvedimento che riconosce l’equivalenza del proprio titolo di studio a uno di quelli richiesti dal bando.

Al profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo è attribuito il trattamento economico della posizione iniziale della categoria D1. Al personale assunto si applica il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale Regioni e Autonomie Locali e dalla contrattazione e regolamentazione interna per i dipendenti del Comune di Firenze, integrato dall’eventuale assegno per il nucleo familiare se dovuto per legge e dai ratei della tredicesima mensilità. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute e alle eventuali detrazioni previste nella misura di legge.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in forma e digitale. Il modulo è disponibile sul sito del Comune di Firenze e sarà possibile inviare la propria candidatura online entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale, e precisamente entro il giorno 29 giugno 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Altre 228 circa saranno le assunzioni del Comune di Firenze in diversi settori entro il 2020, infatti l’ente ha varato un vero e proprio piano assunzioni per il prossimo triennio.

Il piano assunzioni con un così notevole incremento di personale è stato reso possibile grazie allo sblocco del turn over previsto dal Decreto per gli enti locali approvato di recente dal Governo.

Le assunzioni verranno effettuate per sostituire in particolar modo i lavoratori cessati dal servizio, tramite l’indizione di nuovi concorsi. I nuovi posti di lavoro riguarderanno sia diplomati che laureati da impiegare in diversi settori, tra cui la polizia municipale e altri reparti amministrativi, infatti a breve saranno indetti concorsi per l’assunzione di Operai, Assistenti Sociali e Vigili Urbani.

I bandi di concorso saranno ovviamente pubblicati nell’area “Bandi e avvisi aperti” del sito del Comune di Firenze.


Il Comune di Trieste prevede l’assunzione di 132 dipendenti comunali per sostituire le risorse che andranno in pensione. La copertura dei posti di lavoro avverrà mediante bandi di mobilità e nuovi concorsi.

L’amministrazione del capoluogo friulano, ha elaborato un programma assunzionale per il prossimo triennio, che è in attesa di approvazione, ma che comunque avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio. Si prevede che entro quest’anno si procederà ai primi 72 inserimenti, mentre nel 2018 saranno coperti altri 40 posti di lavoro e nel 2019 i restanti 20.

I posti di lavoro disponibili saranno assegnati attraverso le procedure di bandi pubblici che saranno pubblicati nell’area “Concorsi” del sito web del Comune di Trieste.

Il Comune di Brescia si è impegnata in un accordo che prevede l’assunzione di 79 dipendenti entro la fine di quest’anno.

L’accordo è stato raggiunto con le rappresentanze sindacali per evitare la protesta dei dipendenti nello sciopero fissato per il 18 giugno che riguardava delle assunzioni bloccate. I nuovi posti di lavoro saranno 79 grazie alla trattativa avuta dalle rappresentanze sindacali ed il Comune lombardo che si è conclusa con il tanto atteso via libero delle assunzioni. Il reclutamento di nuovo personale si è reso necessario, in particolare, per garantire il turn over del personale e per sostituire i lavoratori andati in pensione o cessati dal servizio, i cui posti sono rimasti vacanti.

Dei 79 nuovi posti di lavoro, 34 erano già previsti dal precedente programma occupazionale approvato dall’Amministrazione e comunque per arrivare alle definitive assunzioni nei prossimi mesi del 2017 saranno indetti almeno 8 bandi di selezione.

I bandi verranno pubblicati nell’area “Concorsi e Mobilità” del sito del Comune di Brescia.


Bandi in Scadenza a Luglio per Educatori, Psicologi, Amministrativi e Contabili

Pubblicati 4 bandi per l’assunzione di diversi profili con domanda da presentare entro luglio 2017.

  • Selezione per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato n. 8 Istruttori Educativi – categoria C, posizione economica C1, riservata come disposto dall’art. 228-ter della L. 208/2015.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana (sono equiparati a costoro gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure cittadinanza di paesi terzi e trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.lgs. 165/2001 ( es. permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, status di rifugiato o essere familiare con diritto di soggiorno, di cittadino UE);

– 18 anni compiuti alla data di scadenza del bando;

– idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;

– uno dei titoli di cui all’art.13 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 41/R del 30.7.2013 e smi o titolo equipollente;

– godimento dei diritti civili e politici;

– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato approvato con D.P.R. nr. 3 del 10.1.1957;

– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione nonche’ non aver riportato condanna definitiva per uno dei delitti di cui all’art. 16 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 41/R del 30.7.2013 e smi. nonchè non aver riportato condanne per uno dei reati di cui all’art. 25 bis del DPR 313/2002;

– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226;

– 3 anni di servizio ,anche non continuativi, maturati alla data del 25.06.2016, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Prato in qualità di Istruttori Educativi.

La domanda di ammissione al concorso deve pervenire esclusivamente in modalità web sul sito del comune di Prato entro le ore 17.00 del giorno 06 luglio 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

  • Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 posto a tempo pieno e n. 1 posto a tempo parziale (50%) di Psicologo, categoria giuridica D – posizione economica D1 (Comparto Regioni Autonomie Locali).

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo da ricoprire, l’accertamento verrà effettuato dal Medico Competente ai sensi del D.lgs. n. 81/2008 s.m.i.;

– godimento dei diritti civili e politici;

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non sanabile;

– salvo i casi stabiliti dalla legge per alcune tipologie di reati che escludono l’ammissibilità all’impiego, l’Amministrazione si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego di coloro che abbiano riportato condanna penale irrevocabile alla luce della fattispecie del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo in relazione alle mansioni proprie della posizione di lavoro messa a concorso;

– diploma di laurea del vecchio ordinamento o di diploma di laurea quinquennale magistrale o specialistica dell’attuale ordinamento in Psicologia;

– iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;

– età non inferiore a 18 anni;

– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare;

– conoscenza di una lingua inglese nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;

– patente di guida B.

La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’ASP Ad Personam ed essere prodotta entro il 6 luglio 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

  • Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti a tempo indeterminato e pieno del profilo professionale di Assistente in Attività Amministrative e Contabili, categoria C, posizione economica 1.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

– età non inferiore a 18 anni;

– godimento dei diritti civili e politici;

– assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto d’impiego;

– non essere stati esclusi dell’elettorato attivo;

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non sanabile;

– diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato o titoli equivalenti.

La domanda indirizzata al Comune di Vigevano – Corso Vittorio Emanuele II, 25 – Vigevano  deve pervenire entro il 3 luglio 2017.

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  • Selezione pubblica, per esami, per la copertura di tre posti a tempo indeterminato e pieno del profilo professionale di Assistente in Attività Amministrative e Contabili, categoria C, posizione economica 1 esclusivamente riservato alle categorie protette – disabili di cui all’art. 1 della Legge 12/3/1999 n. 68.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

– età non inferiore a 18 anni;

– godimento dei diritti civili e politici;

– assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto d’impiego;

– non essere stati esclusi dell’elettorato attivo;

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non sanabile;

– diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato o titoli equivalenti;

– appartenenza alla categoria delle persone disabili ai sensi dell’articolo 1 della Legge n° 68/1999 con iscrizione, all’atto della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, negli elenchi / graduatorie delle persone disabili ai sensi dell’articolo 8 della citata legge presso un qualsiasi Centro Provinciale per l’Impiego;

– idoneità psico-fisica per l’impiego da ricoprire.

La domanda indirizzata al Comune di Vigevano – Corso Vittorio Emanuele II, 25 – Vigevano  deve pervenire entro il 3 luglio 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 


Uscito il bando per assumere 1.148 agenti di Polizia

Dopo una lunghissima attesa, è finalmente uscito il bando che servirà a selezionare ed assumere 1.148 agenti di Polizia.

I posti da assegnare sono così suddivisi:
893 sono aperti a giovani fino a 30 anni (non compiuti) e con almeno la licenza media.

  • 179 sono aperti a coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;
    76 posti sono destinati invece ai Vfp1 in congedo per fine ferma nonché ai Vfp4 in servizio o in congedo, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato.
    I volontari delle FF.AA. possono partecipare solo ad una delle tipologie di concorso sopra elencate.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata ed inviata utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsips.interno.it, entro il 26 giugno 2017.

La selezione

Il concorso si snoderà attraverso diverse fasi: la prova a scritta a quiz (sulle materie di scuola secondaria di primo grado, argomenti di cultura generale, lingua straniera a scelta tra inglese e francese, informatica), le prove di efficienza fisica, gli accertamenti psico-fisici e attitudinali.

Almeno venti giorni prima della prova scritta verrà pubblicata la banca dati ufficiale dei quiz.

Ricordiamo che – stando alle anticipazioni – la prova scritta dovrebbe svolgersi a Roma a partire dal prossimo 24 luglio e fino alla prima settimana di settembre, con uno stop previsto tra il 12 e il 16 agosto.

 


Concorsi in Capitaneria di Porto per Ormeggiatori di Sana e Robusta Costituzione

La Capitaneria di Porto Brindisi ha indetto un concorso per titoli ed esami per la selezione di n. 2 unità ai fini dell’iscrizione nel registro degli ormeggiatori del porto di Brindisi.

E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • età non inferiore ai 18 (diciotto) anni e non superiore a 45 (quarantacinque) anni (il limite massimo di età è superato alla mezzanotte del giorno del quarantacinquesimo compleanno);
  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea, purché il candidato abbia adeguata conoscenza della lingua italiana dimostrata con la certificazione livello Bl Common European Framework of Reference for Languages rilasciata da ente accreditato;
  • sana e robusta costituzione fisica;
  • non essere stato condannato per un delitto punibile con pena non inferiore nel minimo a tre anni di reclusione oppure per contrabbando, furto, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e per altro delitto contro la fede pubblica, salvo che sia intervenuta la riabilitazione;
  • aver effettuato 2 (due) anni di navigazione in servizio di coperta su navi mercantili e/ o militari, e/ o navi da diporto come definite dall’art. 3.1, lett. b) del Decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171. La navigazione su navi militari compiuta nelle categorie di nocchiere, specialista delle telecomunicazioni e scoperta, cannoniere, tecnico di armi, palombaro, incursore, specialista del servizio amministrativo e logistico, nocchiere di porto delle specialità di coperta, marinaio di tutte le abilitazioni e gli abilitati sommozzatori di qualsiasi categoria è equiparata alla navigazione di coperta su navi mercantili. E’ considerata valida per il presente concorso la navigazione compiuta su navi maggiori e minori, comprese quelle adibite ai servizi dei porti e quella compiuta su navi adibite al traffico locale ed alla pesca costiera, a prescindere dalla stazza delle navi stesse ed alla qualifica rivestita, a condizione che le dotazioni tecniche di bordo risultino sistemate in modo tale da consentire indifferentemente lo svolgimento delle mansioni di macchina e di coperta.
  • titolo professionale di Capo barca per il traffico locale o superiore.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.guardiacostiera.gov.it


 

 

Concorsi nel Settore Pubblico per Operatori, Contabili ed Agenti di Polizia

L’Ente regionale Veneto Lavoro ha indetto la selezione, per titoli ed esami, per la formulazione di una graduatoria ai fini di assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno, nella Categorie C e D per attività connesse allo svolgimento di specifici programmi / progetti con finanziamento Europeo e/o Statale mirati al rafforzamento dei Servizi per il Lavoro Pubblici nella Regione del Veneto non fronteggiabili con il personale in servizio:

E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017. Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

Per il posto da Operatore – Cat. C
• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per il posto da Specialista – Cat. D
• Laurea triennale (DM 509/99);
• Laurea di primo livello (DM 270/04) o, in alternativa, Diploma di laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99);
• Laurea specialistica (DM 509/99);
• Laurea magistrale (DM 270/04).

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.venetolavoro.it


Il Comune di Artena, in provincia di Roma, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per n. 1 posto di istruttore direttivo contabile a tempo pieno e indeterminato (cat. D1) “servizio 3 – bilancio, entrate tributarie, politiche del personale”.

E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • laurea triennale in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale o in Scienze Economiche;
    • diploma di laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze Economiche o equipollenti;
    • laurea magistrale o specialistica in Scienze dell’Economia o in Scienze Economico-aziendali.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.artena.rm.it


Il Comune di Mesagne, in provincia di Brindisi, ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di venti unità per assunzioni con rapporto di lavoro a tempo parziale e determinato per esigenze stagionali e sostitutive nella figura professionale di Agente di Polizia Locale – Categoria C posizione economica C1 con riserva del 20% a favore dei militari volontari delle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs. 66/2010.

E’ possibile candidarsi entro il 21 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • Diploma di scuola media superiore conseguito con corso di durata quinquennale;
    • patente di guida categoria B;
    • conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese;
    • conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.mesagne.br.it


 

Concorsi per Assunzioni nei Cantieri Regionali, Insegnanti e Supplenti negli Asili

La Giunta regionale della Valle d’Aosta, grazie ad un finanziamento di ben 340 mila euro, ha dato il via all’assunzione di 31 lavoratori a tempo determinato da impiegare nella manutenzione del territorio e nei cantieri dell’assessorato regionale delle Opere pubbliche.

I lavoratori assunti saranno i disoccupati iscritti alla graduatoria regionale degli operai edili stagionali, ovvero operai con più di 45 anni nel caso delle donne e più di 50 per gli uomini.

Il lavoro si svolgerà da giugno a novembre prevedendo un periodo lavorativo di 67 giornate, e i lavoratori dovranno occuparsi di verniciatura e imbiancatura, risanamento e ripristino di pozzetti, cunette, murature in pietra, banchine stradali e cordoli. Nella nota regionale si può anche leggere che le assunzioni: “Potranno essere prorogate qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie, è inoltre prevista la possibilità di incrementare il numero di assunzioni

Maggiori informazioni nella nota della Giunta Regionale: appweb.regione.vda.it


Il Comune di Roma ha indetto due concorsi:

  • Procedura selettiva pubblica, per titoli, finalizzata all’individuazione di personale da assumere, a tempo determinato, per le supplenze presso gli ASILI NIDO di Roma Capitale.
  • Procedura selettiva pubblica, per titoli, finalizzata all’individuazione di personale da assumere, a tempo determinato, per le supplenze presso le SCUOLE DELL’INFANZIA di Roma Capitale.

E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017.

Titoli di studio per l’ammissione al bando di concorso:

Per lavorare presso i Nidi
• laurea in Scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale;
• laurea in scienze della formazione primaria, con indirizzo scuola dell’infanzia, vecchio ordinamento;
• laurea di durata triennale, diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale nell’ambito delle discipline di scienze dell’educazione e della formazione o titoli equipollenti;
• diploma di scuola magistrale (3 anni);
• diploma di operatore dei servizi sociali (3 anni);
• diploma di qualifica di assistente all’infanzia (3 anni);
• diploma di vigilatrice d’infanzia (3 anni);
• diploma di maturità magistrale (5 anni);
• diploma di maturità liceo socio-psico-pedagogico (5 anni);
• diploma di maturità dirigente di comunità (5 anni);
• diploma professionale di tecnico dei servizi sociali (5 anni);
• diploma di maturità di assistente comunità infantili (5 anni).

Per lavorare presso le Scuole dell’Infanzia
• laurea (L) di durata triennale, diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL), laurea specialistica (LS), laurea Magistrale (LM) nell’ambito delle discipline di scienze della formazioni primaria;
• corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e corsi quadriennali e quinquennali dell’Istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001 – 2002.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.roma.it


 

Concorsi in Regione Friuli, Comuni del Nord Italia e Ministero dei Trasporti

Pubblicati bandi per l’assunzione anche a tempo indeterminato di profili da impiegare nel settore sanitario, economico finanziario e delle comunicazioni.

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere categoria D da assegnare alla S.S. Ingegneria Clinica.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165;

– Laurea specialistica o magistrale in ingegneria biomedica (appartenente alla classe 26/S o LM-21 delle lauree magistrali in ingegneria biomedica D.M.270/2004) o equipollenti oppure titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano dal Ministero della Salute;

– abilitazione professionale all’esercizio della professione.

– iscrizione all’ordine degli ingegneri attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi, rispetto a quella di scadenza del bando;

– iscrizione nelle liste elettorali, solo per i cittadini italiani;

– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, solo per i cittadini italiani.

La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Legale Rappresentante dell’Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi e compilata esclusivamente sull’apposito modulo on line, deve essere inoltrata entro il 26 giugno 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

  • Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato un posto di Istruttore Direttivo – Ragioniere categoria D1 – part time 24 ore settimanali, area Economico Finanziaria.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– diploma di laurea in economia e commercio o equipollente;

– patente di guida di categoria BM

– – cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165;

– età non inferiore ai 18 anni;

– godimento dei diritti civili e politici;

– idoneità fisica all’impiego;

– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;

– immune da condanne che ai sensi della normativa vigente vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

La domanda indirizzata al Comune di Corio – Piazza Municipio, 5 – 10070 Corio (TO) deve essere inoltrata entro l’8 luglio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

  • Selezione pubblica per la copertura di un posto a tempo indeterminato, categoria D.1, per la figura di Istruttore Direttivo Contabile, da inserire nel settore Economico Finanziario.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma di Laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento) o titolo equipollente ai sensi delle norme di legge o regolamentari con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza; ovvero i corrispondenti titoli di studio previsti dal D.M. dell’Università e ricerca scientifica e tecnologica n. 509/1999 e D.M. 270/2004: Diploma di Laurea Magistrale (LM) – (D.M. n. 270/2004) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “LM-56”: Classe delle lauree magistrali in scienze dell’economia; “LM-77”: Classe delle lauree magistrali in scienze economico-aziendali o Laurea Specialistica (LS) – (DM 509/1999) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “64/S” Scienze dell’Economia; “84/S” Scienze Economico-aziendale; ovvero Laurea triennale di primo livello (L) – (DM 270/2004): tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “L-18” Classe delle lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale; “L-33” Classe delle lauree in scienze economiche; o Laurea (L) – (DM 509/1999) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “17” Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; “28” Scienze Economiche”.

– età non inferiore agli anni 18;

– cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 07 febbraio 1994 (pubblicato nella G.U. del 15 febbraio1994 – Serie Generale n. 61);

– godimento dei diritti politici;

– insussistenza a proprio carico di condanne penali per uno dei reati che a norma delle leggi in vigore precludono l’assunzione nei Comuni e nelle Province, fatta salva l’eventuale intervenuta riabilitazione;

– idoneità fisica all’impiego.

La domanda indirizzata al Comune di Calcinate – Piazza V. Veneto, 9 – 24050 Calcinate (BG) deve pervenire entro il termine perentorio di trenta giorni, dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, ovvero entro le ore 12.00 del 29 giugno 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

  • Avviso pubblico per titoli e colloquio finale per l’assunzione con contratto a tempo determinato della durata di due anni, rinnovabile per una sola volta, di due Funzionari della comunicazione da inquadrare nella fascia economica iniziale F1, in possesso di specifica competenza ed esperienza nel campo dei mezzi e degli strumenti di comunicazione presso la Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di cui al decreto ministeriale 9 giugno 2015, n. 194, e successive modificazioni – per l’anno 2016.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– diploma di laurea in scienze della comunicazione, diploma di laurea in relazioni pubbliche e altre lauree con indirizzi assimilabili, ovvero, per i laureati in discipline diverse, del titolo di specializzazione o di perfezionamento post-laurea o di altri titoli post-universitari rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati, ovvero di master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi i requisiti di cui all’allegato B del D.P.R. 21 settembre 2001 n. 422;

– esperienza di almeno tre anni presso Uffici di Comunicazione di pubbliche amministrazioni e altri organismi di diritto pubblico;

–  ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;

– in grado di rielaborare dossier, testi e informazioni, ai fini della redazione di schede e attività di comunicazione;

– in grado di realizzare presentazioni sulle tematiche trattate dalla Struttura tecnica di missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta sorveglianza /Ministero/Ministro gestione di interazioni con gli utenti social;

– in grado di produrre materiali comunicativi e conoscere l’uso dei social media, svolgendo le attività di web editing.

La domanda inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comunicazione.stm@pec.mit.gov.it deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’avviso relativo al bando, ovvero entro il 6 luglio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua


 

Concorsi per Addetti Amministrativi, Contabili, Tributari, Geometra, Educatori ed Insegnanti

Il Comune di Premolo, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto, a tempo parziale a 24 ore settimanali e indeterminato, con eventuale aumento del tempo parziale, profilo professionale Istruttore addetto ai servizi amministrativo-contabili-tributari.

E’ possibile candidarsi entro il 29 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • diploma di scuola media superiore (Diploma di Maturità) specifico di istituto tecnico commerciale o titolo equipollente

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.tecuting.it


L’Associazione Unione delle Terre d’Argine ha indetto due concorsi:

  • Bando di concorso pubblico per esami per la formazione di una graduatoria, valida per l’anno scolastico 2017/2018, per assunzioni a tempo determinato di Educatori d’infanzia, cat. “C”, (a tempo pieno o a tempo parziale), presso TdA
  • Bando di concorso pubblico per esami per la formazione di una graduatoria, valida per l’ anno scolastico 2017/2018, per assunzioni a tempo determinato di Insegnanti scuola d’infanzia, cat. “C”, (a tempo pieno o a tempo parziale), presso TdA

E’ possibile candidarsi entro il 29 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

Per il posto di educatore
• Diploma di Maturità magistrale;
• Diploma di maturità rilasciato da Liceo socio psico-pedagogico;
• Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio;
• Diploma di Dirigente di comunità;
• Diploma di Tecnico dei servizi sociali e Assistente di comunità infantile;
• Diploma di Operatore ai servizi sociali e Assistente per l’infanzia;
• Diploma di Liceo delle scienze umane;
maggiori dettagli sono indicati nel bando.

Per il posto di insegnante 
• Diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (triennale) conseguito presso Scuole Magistrali;
• Diploma di Maturità rilasciato da Istituti Magistrali;
• titolo di studio equivalente, conseguito nell’ambito di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi dell’art. 278 del D.Lgs. 297/1994;
Titolo abilitante: operando l’Unione delle Terre d’Argine in regime di parità scolastica, in aggiunta al titolo di studio, è obbligatorio il possesso del titolo abilitante.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.terredargine.it


Il Comune di Germagnano, in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 istruttore tecnico-geometra – categoria C – posizione economica C1.

E’ possibile candidarsi entro il 29 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • diploma quinquennale di geometra o equipollente e/o titolo di studio superiore assorbente del titolo di geometra;
    • possesso di patente di guida di categoria B senza limitazioni;
    • conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese;
    • conoscenze informatiche dei principali applicativi.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.germagnano.to.it


 

Concorsi Sanità Giugno: Assunzione di Infermieri e Assistenti Sociali

L’IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) CROB (Centro di Riferimento Oncologico  della Basilicata) della Regione Basilicata ha pubblicato un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un Collaboratore Professionale – Assistente Sociale – Categoria D.

E’ possibile candidarsi entro il 22 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
    • idoneità fisica all’impiego;
    • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
    • Laurea triennale in Servizio Sociale oppure Laurea in Scienze del Servizio Sociale (rispettivamente classe L – 39 ai sensi del DM 270/2004 e classe 06 ai sensi del DM 509/1999) o titoli equipollenti;
    • iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.crob.it


L’AULSS 6 Euganea, con sede a Padova, ha pubblicato un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un Collaboratore Professionale Sanitario – INFERMIERE – Cat. D.

E’ possibile candidarsi entro il 29 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
    • età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
    • idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale;
    • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o essere incorsi nel recesso per licenziamento da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
    • Laurea abilitante alla specifica professione L/SNT/1 classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o – Infermiere o Diploma Universitario o titoli equipollenti;
    • iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.aulss6.veneto.it

 


5 Concorsi in 4 Comuni per Insegnati, Amministrativi ed Agenti di Polizia

Il Comune di Fiumicino, in provincia di Roma, ha indetto due concorsi:

  • Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 19 posti a tempo indeterminato e pieno di Insegnante della Scuola d’Infanzia – Categoria C1
  • Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 32 posti a tempo indeterminato e pieno di Educatore di Asilo Nido – Categoria C1

E’ possibile candidarsi entro il 26 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

Per il posto di insegnante scuola d’infanzia

  • Diploma di Scuola Magistrale o di Istituto Magistrale o di Liceo Psicopedagogico (conseguiti entro l’a.s. 2001-2002);
    • Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Scienze della Formazione primaria – indirizzo Scuola Materna;
    • Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis);
    • Diplomi Universitari o Lauree equipollenti.

Per il posto di educatore asilo nido

  • Diploma di Scuola Magistrale o di Istituto Magistrale o di Vigilatore d’Infanzia o di Puericultrice o di Assistente d’Infanzia o Diploma di Professionale d’Assistente di Comunità Infantile o di Maturità Tecnica Femminile (Specializzazione di Dirigente di Comunità) o di Liceo Psicopedagogico o di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio;
    • Laurea in Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Psicologia, Scienze della Formazione Primaria, Lettere e Filosofia con indirizzo psicopedagogico;
    • Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione;
    • Laurea Magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi (LM50), Scienze dell’Educazione degli adulti e della formazione continua (LM57), Scienze pedagogiche (LM85), Teorie e Metodologie dell’e-learning e della media education e altra classe di laurea magistrale(LM93) equiparata a Scienze dell’Educazione “vecchio ordinamento”;
    • Laurea in Discipline Umanistiche o Sociali con Master universitario di primo o secondo livello avente per oggetto la prima infanzia.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www2serv.fiumicino.net


Il Comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di n. 22 posti a tempo pieno e in- determinato nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo (cat. giuridica D1 del Comparto Regioni e Autonomie Locali).

E’ possibile candidarsi entro il 29 giugno 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • possesso di un Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche, oppure Laurea Specialistica o Magistrale equiparata a uno dei Diplomi di Laurea specificati, oppure ancora una tra le seguenti Lauree Triennali: Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche, Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’economia e della ge- stione aziendale, Scienze dell’amministrazione, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze economiche.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.fi.it


Il Comune di Vignanello, in provincia di Viterbo, ha indetto un bando di concorso pubblico per soli esami per la copertura di due posti con contratto a tempo parziale (50%) ed indeterminato, di agente di polizia locale – categoria C1, con riserva di un posto al personale interno e dei volontari delle forze armate.

E’ possibile candidarsi entro il 26 giugno 2017. Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale e rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano;
    • essere in possesso dei requisiti necessari per il rilascio del decreto prefettizio di pubblica sicurezza, utile per il porto delle armi;
    • non rifiutare l’uso delle armi per motivi di coscienza;
    • essere in possesso della patente di guida cat. B, se rilasciata entro il 26.04.1988, o altrimenti della patente di guida di cat. A e cat B.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.vignanello.vt.it


 

 

 

CONCORSI IN SICILIA

Concorso per 1 operaio generico (sicilia), 2 istruttori direttivo-tecnici (sicilia), 1 istruttore direttivo informatico (sicilia) COMUNE DI SOLARINO

Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 4
Fonte: DIR N. 39 del 01-06-2017
Sintesi: COMUNE DI SOLARINO Concorso (Scad. 26 giugno 2017) Concorsi, per titoli e colloquio, per la copertura di posti vari Si rende noto che il comune di Solarino ha indetto un concorso, per titoli e prova di …
Ente: COMUNE DI SOLARINO
Regione: SICILIA
Provincia: SIRACUSA
Comune: SOLARINO
Data di pubblicazione 05-06-2017
Data Scadenza bando 26-06-2017

COMUNE DI SOLARINO

Concorso (Scad. 26 giugno 2017)

Concorsi, per titoli e colloquio, per la copertura di posti vari

Si rende noto che il comune di Solarino ha indetto un concorso, per titoli e prova di esame orale, per la copertura di n. 2 posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D1 a tempo pieno e indeterminato di cui uno riservato alle categorie protette ed uno riservato al personale interno; di n. 1 posto di istruttore direttivo informatico categoria D1 a tempo pieno ed indeterminato ed un posto di operaio categoria A1 a tempo pieno ed indeterminato, mediante concorso, per titoli e prova orale, tutti, previo esperimento di avviso di mobilità obbligatoria e volontaria ex articoli 33 e ss. del D.Lgs. n. 165/2001.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
I bandi integrali sono pubblicati e visionabili nel sito internet del comune di Solarino: www.comune-solarino.gov.it.
Il capo settore AA.LL.AA.: Romeo


 

Concorso per 1 istruttore direttivo contabile (sicilia) COMUNE DI NICOLOSI

Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 39 del 01-06-2017
Sintesi: COMUNE DI NICOLOSI Concorso (Scad. 26 giugno 2017) Concorso, per titoli ed esami, a n. 1 posto a tempo parziale di istruttore direttivo contabile Si rende noto che è stato indetto concorso pubblico, …
Ente: COMUNE DI NICOLOSI
Regione: SICILIA
Provincia: CATANIA
Comune: NICOLOSI
Data di pubblicazione 05-06-2017
Data Scadenza bando 26-06-2017

COMUNE DI NICOLOSI

Concorso (Scad. 26 giugno 2017)

Concorso, per titoli ed esami, a n. 1 posto a tempo parziale di istruttore direttivo contabile

Si rende noto che è stato indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore direttivo contabile (cat. D/D1) con contratto a tempo indeterminato e part-time a 18 ore settimanali.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del comune di Nicolosi – piazza Vittorio Emanuele, 1 – 95030, o inviate a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. o a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) da posta certificata personale: protocollo@pec.comunenicolosi.it entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il bando integrale e le modalità di partecipazione sono pubblicati all’albo pretorio on-line e nel sito istituzionale: www.comune.nicolosi.ct.it – sezione “bandi”.
Il responsabile del settore amministrativo: Ramuglia

 

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